CHI SIAMO

Antifestival è un’associazione che dal 2008 organizza uno dei primi festival di musica indipendente dell’Umbria, l’Antifestival, che si svolge alle pendici del borgo medievale di Trevi, nel cuore della Valle Umbra. Il contesto di città importanti del panorama artistico/musicale, come Spoleto, Foligno e Assisi, unito al nostro incessante lavoro, ha fatto sì che negli ultimi anni raggiungessimo un’alta popolarità oltre i confini della nostra regione, arrivando a toccare le 20.000 presenze. La nostra filosofia prevede un forte legame col territorio, la sua valorizzazione e promozione sociale, dando un contributo importante alla diffusione della musica dal vivo, spinti dall’entusiasmo dei nostri collaboratori, in maggioranza giovanissimi e tutti volontari. Il festival è supportato dal patrocinio del nostro comune e sopravvive grazie al sostegno di soggetti e realtà private che come noi credono in questo progetto e ad una oculata gestione che permette l’autofinanziamento.

LOCATION

Il festival si svolge presso il campo sportivo di Cannaiola, dove sorge il circolo Antifestival, gestito dal nostro staff da 6 anni. All’interno del campo ci sono due palchi: il Main Stage, per gli ospiti principali e il Sunset Stage che da spazio a band emergenti locali e a mostre artistiche di vario genere. All’interno del festival abbiamo l’Osteria, la birreria e la Panineria interamente gestiti dal nostro Staff e, a completarlo, ci sono i mercatini di artigianato provenienti da tutta Italia.

I NOSTRI OBIETTIVI

Antifestival vuole portare la musica migliore nel cuore d’Italia, facendo vivere l’Umbria a più persone possibili attraverso l’arte nelle sue diverse forme. Il nostro palco ha dato voce a band e artisti di caratura nazionale ed internazionale, toccando quanti più generi musicali. Vogliamo continuare su questa lunghezza d’onda e aggiungere alla nostra line up altri artisti importanti. Il nostro impegno è rivolto anche all’ambiente e per ridurre l’impatto sul pianeta, abbiamo deciso si abolire e cannucce, utilizzare plastica riciclabile e incrementare la presenza di contenitori per la raccolta differenziata in tutte le aree del festival.

GLI ARTISTI NEGLI ANNI

DOVE TROVARCI
SEGUI IL FESTIVAL SUI SOCIAL

Copyright AntiFestival 2022 | Created by Alessio Fiorani