locandina-Antifestival

CHI SIAMO

Antifestival è un’associazione che dal 2008 organizza uno dei primi festival di musica indipendente dell’Umbria. Il festival si svolge alle pendici del borgo medievale di Trevi, nel cuore della Valle Umbra, è incorniciato da città importanti del panorama artistico/ musicale territoriale: Spoleto, Foligno e Assisi, ecc. Questa peculiarità, unita al nostro incessante lavoro, ha permesso all’Antifestival di raggiungere un’alta popolarità oltre i confini della nostra regione, arrivando a toccare le 30.000 presenze
La nostra filosofia prevede un forte legame col territorio, un impegno costante riguardo la sua valorizzazione e promozione sociale, dando contemporaneamente e funzionalmente un contributo importante alla diffusione della musica dal vivo. Il è tutto condito dall’entusiasmo dei nostri collaboratori, in maggioranza giovanissimi e tutti volontari. Il festival è supportato dal patrocinio del nostro comune e sopravvive grazie al sostegno di soggetti e realtà private che, come noi, credono in questo progetto e auspicano una oculata gestione che permetta l’autofinanziamento.

 

artisti-antifestival
locandina-Antifestival

LOCATION

Il festival si svolge presso il campo sportivo di Cannaiola, dove sorge il circolo Antifestival, gestito dal nostro staff da 6 anni. All’interno del campo ci sono due palchi: il Main Stage, per gli ospiti principali e il Sunset Stage, trampolino di lancio per band emergenti locali e palcoscenico di esposizioni artistiche di vario genere. All’interno del festival si trovano l’Osteria, la Birreria e la Panineria, interamente gestite dal nostro Staff. A completare vi sono mercatini di artigianato provenienti da tutta Italia.

 

artisti-antifestival